Review: Non sei il mio Romeo

di Ilsa Madden-Mills

Review: Non sei il mio Romeo

synopsis

 

Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno.

A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa. Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente.

Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro… è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra. Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia… del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza. Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia!

Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino. Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta.

Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore… per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?

Language
Italiano

Connect with Ilsa Madden-Mills

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

C’è qualcosa tra noi, e qualsiasi cosa sia, la voglio di nuovo.

Serendipity. Una parola dal suono quasi magico, un termine coniato per indicare la fortuna di fare per caso inattese e felici scoperte mentre si sta cercando altro.

E sarà proprio la Serendipità che farà incontrare per caso nella serata di San Valentino, Elena Riley e Jack Hawke, alias Giulietta e Romeo, i meravigliosi protagonisti di Non sei il mio Romeo, la nuova commedia romantica di Ilsa Madden-Mills, pubblicata in questi giorni in Italia grazie alla Always Publishing.

Elena è una giovane e brillante bibliotecaria di Daisy, una piccola cittadina nel Tennessee, con un talento straordinario nel disegnare e realizzare lingerie supersexy.
Jack è il bellissimo e irresistibile quarterback e capitano della squadra di football di Nashville.
Lei all’apparenza potrebbe sembrare una semplice ragazza di provincia ma dentro di sé nasconde una vena selvaggia e supersexy. Lui pur avendo una reputazione da bad boy a causa di scelte sbagliate fatte in passato e di una ex vendicativa e arrivista, è un tipo piuttosto silenzioso e molto, molto timido.
Il loro primo incontro terminerà con una indimenticabile notte di passione e sarà chiaro fin da subito che non potrà mai essere abbastanza per entrambi.

Potrò anche non riconoscere questa audace parte di me, ma è lui che voglio adesso. Questo momento. Questo appagamento. Quest’unica notte. Del domani mi preoccuperò in seguito.

È ufficiale. Non sei il mio Romeo è senza alcun dubbio uno dei romanzi più belli nati dalla prolifica penna di Ilsa Madden-Mills. Possiede tutto ciò che un lettore romance spera di trovare in un libro: un cast stellare, valanghe di romanticismo, un pizzico di umorismo e tanta, tantissima tensione sessuale. Non lasciatevi ingannare perché non è assolutamente uno sport romance. Lo sport farà solo da contorno alla storia e sarà il giusto pretesto per creare un protagonista maschile estremamente affascinante e tenero. Perché dietro quella magnifica montagna di muscoli che attrae le donne da ogni angolo del pianeta, Jack nasconde un cuore sensibile e ferito. Nella sua vita ha dovuto fare i conti con il dolore e la sofferenza fin troppo presto e per questo negli anni ha eretto intorno a sé un muro invalicabile per proteggersi dalle sofferenze e dall’amore.  Ma riuscire a resistere all’inarrestabile attrazione e ai sentimenti che nascono da subito tra lui ed Elena sarà praticamente impossibile. E, pagina dopo pagina, quel muro così abilmente costruito inizierà a cedere.

Ho un nodo allo stomaco, non riesco a respirare, e non ha niente a che vedere con la corsa. È la ragazza tra le mie braccia ad avermi gettato nel panico.

Ma Elena e Jack sono solo la punta dell’iceberg di un cast meravigliosamente unico e stravagante. Non mancherà infatti il miglior amico gay, la simpatica zia protettiva, una mamma impicciona, la sorella insicura e un po’ invidiosa, i compagni di squadra super sexy e per finire un simpatico maialino domestico di nome Romeo.

Tra citazioni shakespeariane, canzoni pop al ritmo dei migliori brani di Taylor Swift e romantici drama coreani, verrete letteralmente sommersi da un concentrato di romanticismo e pure emozioni.

Un romanzo che si divora in poche ore perché sarà impossibile abbandonarlo prima di aver girato l’ultima pagina. Una bellissima storia d’amore tra due persone che si incontrano apparentemente per caso, ma forse dietro a tutto c’è sempre stata la mano del destino.  Chissà. Leggere per scoprire.

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
18 Novembre 2022

Category
Contemporary Romance

Editore
Always publishing

Nessun commento

Pubblica un commento