Review: Cose che non abbiamo mai superato

di Lucy Score

Review: Cose che non abbiamo mai superato

synopsis

 

Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall’altra parte del Paese, coglie al volo l’occasione e parte.
Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare… e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un’adorabile… undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere! Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l’inferno in terra. Ma c’è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine.
Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un’impressionante collezione di forbici e rasoi – strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere – l’impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua… almeno fino all’arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.

Language
Italiano

Connect with Lucy Score

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Knox Morgan non era il tipo di uomo che si riesce a dimenticare. Mai.

Come Julia Roberts, nella commedia sentimentale Se scappi ti sposo, Naomi Witt è una sposa in fuga che dopo aver abbandonato il suo futuro sposo all’altare si ritrova in una piccola cittadina della Virginia per salvare ancora una volta sua sorella gemella dai guai.

Con le margherite ancora tra i capelli e il vestito da sposa in macchina Naomi scoprirà presto che questa volta i guai della sua turbolente sorella sono accompagnati anche da un volto: quello di sua nipote undicenne Waylay di cui non conosceva affatto l’esistenza.

Naomi è sempre stata la gemella buona. Una ragazza con la testa sulle spalle, sempre pronta a sacrificare se stessa per il bene degli altri. Solare, generosa e super organizzata. Ma ora si ritrova da sola, senza soldi, senza un lavoro e con una nipote a cui badare.

Mi stai dicendo che è un vicino sexy, scorbutico, iperprotettivo e tu non hai intenzione di andarci a letto? Che spreco.

Knox Morgan, è lo scapolo più ambito del paese, ma allo stesso tempo è anche l’uomo più burbero e scontroso che esista sulla terra. Lui ama vivere da solo in compagnia del suo amato basset hound Waylon. Ma quella sposina in fuga provoca da subito in lui un istinto protettivo.

Sexy da morire, scontroso fino al midollo. Una meravigliosa massa di muscoli e tatuaggi sotto cui si nasconde un cuore d’oro. Knox è un vero cavaliere dall’armatura scintillante pronto a tutto pur di proteggere le persone che ama.

Perchè non dai mai retta a nessuno?
Perchè a volte le persone non sanno come chiedere ciò di cui hanno bisogno. Tu avevi bisogno di un abbraccio.
No invece…Avevo bisogno di te.

La connessione che si crea tra Knox e Naomi è qualcosa di reale. Una relazione che nasce e si sviluppa profondamente con un tempismo perfetto, né troppo veloce né troppo lenta. Due protagonisti all’apparenza opposti come il giorno e la notte, ma che si adattano perfettamente l’uno all’altro. Una coppia assolutamente difficile da dimenticare.

Narrata in uno stile semplice e accattivante, ricca di battute irriverenti e tanta tensione sessuale, con POV alternati, Cose che non abbiamo mai superato di Lucy Score è una commedia romantica che si legge tutta d’un fiato e che ti lascia un sorriso stampato sul volto anche al termine della lettura.

Nella storia c’è un mix perfetto di tutto, small town romance, enemy-to-lovers, uomini super sexy, amicizia e pettegolezzi, adorabili cottage immersi nel bosco, un pizzico di thriller nel finale e un fratellone poliziotto di cui aspettiamo con ansia di conoscere meglio la sua storia in futuro. Un romanzo dove i protagonisti sono i buoni sentimenti, la famiglia, l’amore e tanto romanticismo.

Una storia che riscalda il cuore e ti fa sognare di trascorrere ore spensierate in quella piccola cittadina, tra chiacchiere con le amiche e tazze di tè.

Un vero fenomeno virale del BookTok che si ritaglia uno spazio di tutto rispetto tra le commedie più romantiche di questo anno. Non lasciatevelo sfuggire.

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
06 Settembre 2022

Category
Contemporary Romance

Editore
Newton Compton Editori

Nessun commento

Pubblica un commento