Review: Book Lovers

di Emily Henry

Review: Book Lovers

synopsis

 

One summer. Two rivals. A plot twist they didn’t see coming…

Nora Stephens’ life is books—she’s read them all—and she is not that type of heroine. Not the plucky one, not the laidback dream girl, and especially not the sweetheart. In fact, the only people Nora is a heroine for are her clients, for whom she lands enormous deals as a cutthroat literary agent, and her beloved little sister Libby.

Which is why she agrees to go to Sunshine Falls, North Carolina for the month of August when Libby begs her for a sisters’ trip away—with visions of a small town transformation for Nora, who she’s convinced needs to become the heroine in her own story. But instead of picnics in meadows, or run-ins with a handsome country doctor or bulging-forearmed bartender, Nora keeps bumping into Charlie Lastra, a bookish brooding editor from back in the city. It would be a meet-cute if not for the fact that they’ve met many times and it’s never been cute.

If Nora knows she’s not an ideal heroine, Charlie knows he’s nobody’s hero, but as they are thrown together again and again—in a series of coincidences no editor worth their salt would allow—what they discover might just unravel the carefully crafted stories they’ve written about themselves.

Language
English

Connect with Emily Henry

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Sometimes, even when you start with the last page and you think you know everything, a book find a way to surprise you.

Con una mossa tanto abile quanto ambiziosa, Emily Henry sfida ogni classico cliché e incentra la sua ultima commedia romantica su una protagonista che è sempre stata l’antieroina nelle più classiche storie d’amore. Avete presente quando il famoso fidanzato di turno abbandona la sua bella ragazza in carriera e decide di partire per salvare un ranch sperduto e in rovina? E poi finisce per innamorarsi della povera proprietaria, mollando per sempre la sua sfarzosa vita di città e con lei anche la sua fidanzata? Beh la ex fidanzata di città non è altri che Nora Stephens, la protagonista di Book Lovers il nuovo romanzo di Emily Henry che, in poche settimane, è diventato già un successo su tutto il web.

 

Nora…You’re in Books. Of course you don’t have a life. None of us do. There’s always something too good to read.

 

Nora Stephens è una quotata agente letteraria e come tale conosce bene tutte le trame dei romanzi e sa benissimo di non avere nulla in comune con le classiche eroine delle storie d’amore di provincia. Non è né dolce né modesta e sicuramente non possiede un ranch dove si coltivano alberi di Natale o un pittoresco B&B. Ha un lavoro di alto livello, indossa sempre scarpe firmate ed è la cattiva ragazza che viene sempre scaricata quando l’eroe di turno si rende conto che vuole lasciare New York e abbracciare la vita semplice di una piccola città.

Ma nonostante questo Nora non ha alcun interesse a cambiare vita: ama la caotica New York al punto da non riuscire a dormire senza il rumore del traffico metropolitano. Si gode la sua città, trascorrendo il tempo a trattare contratti vantaggiosi per i suoi clienti e ad aiutare sua sorella Libby che è in attesa del suo terzo figlio.

E sarà proprio Libby a convincerla a fare un viaggio insieme tra ragazze a Sunshine Falls, una città da cartolina della Carolina del Nord, dove è stato ambientato proprio l’ultimo romanzo di successo di una delle clienti di Nora.

Sulla carta sarebbe tutto perfetto, se non fosse per un piccolo, fastidioso quanto tormentoso contrattempo nei piani: l’editor Charlie Lastra.

 

Stephens…if you’re the villain in someone else’s love story, then I’m the devil.

 

Charlie e Nora si erano incontrati due anni prima quando lui aveva rifiutato di editare proprio il famoso romanzo ambientato a Sunshine Falls. E ora si trova esattamente nella sua stessa cittadina per motivi misteriosi ed è tanto brusco quanto bello e divertente. Il perfetto eroe scontroso che nasconde un lato tenero e segreto. Un connubio assolutamente irresistibile per Nora.

Sono come il giorno e la notte. Due magneti opposti ma che non possono fare a meno di essere attratti.

 

For the first time in my life, I know what the hell Cathy was talking about when she said I am Heathcliff. Not just because Charlie and I are so similar, but because he’s right: we belong.

 

Tanti sono gli elementi racchiusi in Book Lovers: una meravigliosa storia d’amore, l’ode appassionata a New York (che ti far venire voglia di salire sul primo aereo e partire alla volta della Grande Mela), l’importanza della famiglia, la forza di reagire al dolore e naturalmente i personaggi, tutti meravigliosamente eccentrici e bizzarri.

Le battute sfacciate e spiritose, i momenti commoventi e la chimica intensa e trascinante che nasce da subito tra Nora e Charlie sono il segno distintivo di un romanzo scritto dalla fantastica penna di Emily Henry.

Non passa neanche inosservato il nome della protagonista che prende ispirazione da Nora Ephron la regista di tante famose commedie romantiche come Harry ti presento Sally, Insonnia d’amore e C’è posta per te. E sono sicura che durante la lettura vi divertirete a scovare tra le pagine le tante citazioni provenienti dalle migliori commedie apparse sul grande schermo.

Ciliegina sulla torta resta la bellissima relazione tra Nora e sua sorella Libby che, insieme alle loro battute, vi riporterà sicuramente alla mente la famosa serie televisiva “Una mamma per amica”.

 

Is there anything better than iced coffee and a bookstore on a sunny day? I mean, aside from hot coffee and a bookstore on a rainy day.

 

Book Lovers di Emily Henry è la perfetta commedia romantica per tutte le Booklovers del mondo! E allora cosa aspettate? Correte a leggerlo!

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
03 Maggio 2022

Category
Contemporary Romance

Editore
Berkley

Nessun commento

Pubblica un commento