Review: Reminders of Him

di Colleen Hoover

Review: Reminders of Him

synopsis

 

A troubled young mother yearns for a shot at redemption in this heartbreaking yet hopeful story from #1 New York Times bestselling author Colleen Hoover.

After serving five years in prison for a tragic mistake, Kenna Rowan returns to the town where it all went wrong, hoping to reunite with her four-year-old daughter. But the bridges Kenna burned are proving impossible to rebuild. Everyone in her daughter’s life is determined to shut Kenna out, no matter how hard she works to prove herself.

The only person who hasn’t closed the door on her completely is Ledger Ward, a local bar owner and one of the few remaining links to Kenna’s daughter. But if anyone were to discover how Ledger is slowly becoming an important part of Kenna’s life, both would risk losing the trust of everyone important to them.

The two form a connection despite the pressure surrounding them, but as their romance grows, so does the risk. Kenna must find a way to absolve the mistakes of her past in order to build a future out of hope and healing.

 

Traduzione italiana

Una giovane madre in difficoltà alla disperata ricerca di una possibilità di redenzione in questa storia straziante ma piena di speranza dell’autrice bestseller numero 1 del New York Times Colleen Hoover.

Dopo aver scontato cinque anni di carcere per un tragico errore, Kenna Rowan torna nella città dove tutto è andato storto, sperando di riunirsi con sua figlia di quattro anni. Ma i ponti che Kenna ha bruciato si stanno rivelando impossibili da ricostruire. Tutti quelli presenti nella vita di sua figlia sono determinati a escludere Kenna, non importa quanto lei si sforzi per dimostrarsi all’altezza.

L’unica persona che non le ha chiuso completamente la porta è Ledger Ward, proprietario di un bar locale e uno dei pochi legami rimasti con la figlia di Kenna. Ma se qualcuno scoprisse che Ledger sta lentamente diventando una parte importante della vita di Kenna, entrambi rischierebbero di perdere la fiducia di tutti coloro che contano per loro.

I due formano una connessione nonostante la pressione che li circonda, ma man mano che la loro storia d’amore cresce, aumenta anche il rischio. Kenna deve trovare un modo per assolvere gli errori del suo passato per costruire un futuro di speranza e guarigione.

Language
English

Connect with Colleen Hoover

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

I think there’s room in a tragedy this size for everyone to be both right and wrong

È facile giudicare. Molto più difficile comprendere e perdonare. Soprattutto quando una tragedia compromette per sempre l’esistenza delle persone che si amano.

Sarà proprio un tragico errore a condurre Kenna Rowan in prigione e a perdere la custodia della sua unica figlia. Dopo cinque lunghi anni ha finalmente scontato la sua pena ed è determinata a tornare in quella città dove tutto ha avuto inizio per conoscere finalmente quella figlia di quattro anni che non ha mai tenuto tra le braccia. Senza soldi, senza lavoro e senza nessuno che la sostenga, Kenna ricomincia da zero in quella città in cui tutti ricordano cosa ha fatto.

Ha trascorso gli ultimi cinque anni a fare i conti con gli eventi di quella fatidica notte che ha cambiato il corso della sua vita, accettando suo malgrado le decisioni di coloro le cui vite sono state cambiate per sempre. Ma Kenna non ha mai perso la speranza di essere una madre e di abbracciare finalmente sua figlia. E anche se è consapevole del dolore insormontabile che ha causato, è disposta a fare qualsiasi cosa in suo potere per ottenere il perdono di coloro che per cinque anni hanno trascorso ogni giorno della loro vita con la sua amata figlia.

 

Tonight… I’m starting to wonder if you’re the saddest girl I’ve ever met

 

Quando Ledger incontra Kenna per la prima volta nel bar non la riconosce. L’attrazione che scoppia tra loro è immediata e travolgente. Ma la realtà irrompe subito tra loro trascinandoli in un vortice di ricordi e sofferenza. Perché cinque anni di preconcetti sono difficili da superare e dimenticare e una volta che Ledger scopre la vera identità della donna che ha invaso prepotentemente la sua mente e il suo cuore, il suo unico scopo è quello di tenerla lontana da quella bambina che ama come fosse sua figlia.

 

In a matter of a few weeks, I went from hating you to liking you to wanting the world for you, so forgive me if those feelings sometimes overlap

 

Ma i sentimenti e l’attrazione che prova per Kenna sono forti e intensi e non fanno altro che alimentare la costante battaglia che infuria dentro di lui. E ben presto la compassione e il perdono prenderanno il posto del risentimento e della rabbia. E finalmente Kenna capirà che per avere un futuro dovrà trovare il coraggio di riaprire le vecchie ferite e condividere con Ledger quello che è successo quella tragica notte.

 

I guess realizing your life isn’t compatible with someone else’s doesn’t erase the feelings that are there

 

Con il suo stile unico e inconfondibile, Colleen Hoover ancora una volta dona ai suoi lettori una storia cruda e intensa che non risparmia lacrime ed emozioni. Protagonista assoluta del romanzo è Kenna, con tutte le sue fragilità e il suo instancabile coraggio. Un’anima tormentata dal dolore e dal rimorso che si svela al lettore pian piano, attraverso le pagine di un diario che, come un monologo interiore, offre al lettore uno sguardo intimo e ravvicinato sulla sua sofferenza e sulle sue speranze.

Il romanzo esplora i temi della colpa, del dolore e della redenzione. E fa riflettere sull’importanza dei legami familiari e sulla forza dirompente del perdono e dell’amore.

Una storia intensa e struggente che tocca profondamente le corde del cuore.
Reminders of Him è un altro romanzo di Colleen Hoover che non vi pentirete mai di aver letto.

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
18 Gennaio 2022

Category
Contemporary Romance

Editore
Montlake Romance

Nessun commento

Pubblica un commento