Review: Layla

di Colleen Hoover

Review: Layla

synopsis

 

Quando Leeds incontra Layla, è convinto che passerà il resto della sua vita con lei, fino a quando un attacco inaspettato lascia Layla a combattere per la vita. Dopo settimane in ospedale, Layla guarisce fisicamente, ma le cicatrici emotive e mentali hanno trasformato la donna di cui Leeds si era innamorato. Per cercare di rimettere in carreggiata il loro rapporto, Leeds riporta Layla al bed and breakfast dove si erano incontrati per la prima volta. Una volta arrivati, il comportamento di Layla prende una svolta bizzarra. E questo è solo il primo di tanti eventi inspiegabili.

Sentendosi distante da Layla, Leeds trova presto conforto in Willow, un altro ospite del B&B con la quale stabilisce una connessione attraverso le loro comuni preoccupazioni. Man mano che cresce la sua curiosità per Willow, la sua decisione di aiutarla a trovare le risposte lo mette in conflitto con il benessere di Layla. Leeds presto si rende conto che deve fare una scelta perché non può aiutare entrambe. Ma se fa la scelta sbagliata, potrebbe essere dannoso per tutti.

 

Versione orginale

When Leeds meets Layla, he’s convinced he’ll spend the rest of his life with her—until an unexpected attack leaves Layla fighting for her life. After weeks in the hospital, Layla recovers physically, but the emotional and mental scarring has altered the woman Leeds fell in love with. In order to put their relationship back on track, Leeds whisks Layla away to the bed-and-breakfast where they first met. Once they arrive, Layla’s behavior takes a bizarre turn. And that’s just one of many inexplicable occurrences.

Feeling distant from Layla, Leeds soon finds solace in Willow—another guest of the B&B with whom he forms a connection through their shared concerns. As his curiosity for Willow grows, his decision to help her find answers puts him in direct conflict with Layla’s well-being. Leeds soon realizes he has to make a choice because he can’t help both of them. But if he makes the wrong choice, it could be detrimental for all of them.

Language
English

Connect with Colleen Hoover

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Silence is where all the mistakes happen.

Trent’anni fa usciva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il film Ghost, una storia d’amore fantasmatica e indimenticabile, in grado di far sospirare anche l’ultimo dei romantici.

Colleen Hoover, con la sua mente eclettica e un po’ pazzoide, strizza l’occhio a quella incredibile storia d’amore e stupisce ancora una volta avventurandosi in un genere completamente nuovo per lei, il paranormale. Ma soprattutto quello che chiede ai suoi lettori è un vero atto di fede nel seguirla in un viaggio emotivo che sarà in grado di suscitare emozioni intense e contrastanti.

Quella che inizia all’apparenza come una banale storia d’amore, il classico colpo di fulmine tra Leeds, il bel musicista e Layla, durante i festeggiamenti del matrimonio della sorella, si trasforma ben presto in una storia ricca di mistero e suspense. Nel momento in cui Leeds posa gli occhi su Layla, capisce all’istante che trascorrerà il resto della sua vita con lei. Ma poi all’improvviso tutto cambia.

Falling in love with her was weightless, like air was breezing through my bones. Falling out of love is fucking heavy, like my lungs are carved from iron.

Un plot incredibile in cui passato e presente si alternano attraverso le sole parole di Leeds, mentre racconta in una intervista con uno sconosciuto tutta la sua incredibile storia. Pagina dopo pagina ci ritroviamo a essere spettatori passivi, mentre il mistero si dipana prendendo vita con immagini vivide come in un vero e proprio film. E sebbene la storia venga raccontata esclusivamente dal punto di vista di Leeds, la protagonista indiscussa è solo lei, Layla.

Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Layla non è soltanto una storia misteriosa e surreale, perché quando è la Hoover a scendere in campo il protagonista principale è sempre l’amore, quello vero, quello con la A maiuscola.

We found each other once, when we met. Then we found each other again…

Layla racconta la connessione intensa tra due anime che si incontrano e si riconoscono sempre e ovunque, nonostante tutto. Dimostra come i legami veri possano prevaricare ogni ostacolo, superando non solo l’ordinario ma anche lo straordinario.

Una storia cruda, che potrà far storcere il naso a più di un lettore, ma perfetta per tutti gli amanti delle storie d’amore non banali e non convenzionali.

Colleen Hoover sfida il lettore, insinuando il dubbio, e spingendolo a odiare profondamente Leeds per le sue discutibili azioni. Lo mette alla prova, incitandolo a credere all’impossibile, a non rinunciare e andare avanti fino all’ultima pagina, perché c’è un motivo dietro ogni azione e ogni scelta ed esiste una ragione dietro quei sentimenti così contrastanti e contraddittori.

CoHo dà vita a una complessa e avvincente storia d’amore e tragedia fondata in gran parte su ciò che apparentemente non può essere spiegato. Nel romanzo sono presenti tutti gli elementi di un buon mistery e paranormal ma è straordinario il lavoro fatto dall’autrice su tutto l’aspetto emotivo.
Sebbene Layla nasca come genere paranormale, Colleen Hoover imprime al romanzo il suo marchio distintivo grazie alla sua prosa avvincente e riesce a rendere le emozioni talmente vere da far sembrare reali anche gli elementi più fantastici.
E allora siete pronti a dubitare di tutto e tutti e a credere nel fantastico? Perché in fondo chi può dire cosa sia effettivamente reale…

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
08 Dicembre 2020

Category
Paranormal- Romance

Editore
Montlake

Nessun commento

Pubblica un commento