Review: Noi in un istante

di Jewel E. Ann

Review: Noi in un istante

synopsis

 

La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l’amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale.  Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?

Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo… tranne l’amore vero.

Language
Italiano

Connect with Jewel E. Ann

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

La legge di Henna e Bodhi: quando l’amore esplode, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme all’amore, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.

Henna e Bodhi si incontrano per caso nel deserto californiano durante l’appuntamento più trendy di ogni primavera: l’imperdibile festival di Coachella. La chimica tra loro è immediata, ma entrambi sanno che il loro incontro durerà solo il tempo di quel pazzesco weekend. Man mano che trascorrono le ore diventa sempre più chiaro che il loro è un incontro unico, di quelli che capitano una sola volta nella vita e che a essere sbagliato è solo il tempismo.

Ma il fato spesso è burlone e si diverte a giocare con le vite delle persone ed ecco allora che le loro strade si riuniranno e quello che doveva essere solo uno scherzo del destino, finisce per diventare un doloroso e straziante promemoria del perché non potranno mai vivere per sempre felici e contenti.

 L’amore non è un sentimento razionale. Salta giù dagli aerei e si butta dai dirupi. Lascia un segno permanente su tutto ciò che tocca. Posso fare ciò che è giusto o posso amarti, ma non posso fare entrambe le cose.

Henna è uno spirito libero che vive la vita al massimo, al di fuori delle convenzioni che la società le vorrebbe imporre. Un’anima pura che nonostante la giovane età ha già conosciuto il dolore e non ha paura di spiegare le sue ali e spiccare il volo alla conquista del mondo.

Bodhi è attratto dalla natura vivace e spensierata di Henna come una falena verso la fiamma.
Lei rappresenta qualcosa di completamente diverso dalla vita che è costretto a vivere. È il sogno che ormai non può più avere perché intrappolato in una realtà che non ha chiesto, una realtà che è la diretta conseguenza delle sue azioni. Vive ogni giorno oppresso dal senso di responsabilità, convinto di dover espiare una colpa che ha cambiato per sempre il corso della sua vita.

Ogni cosa è temporanea. Non siamo nulla se non l’istante che viviamo. Tutti e tutto cambia. Ma non credo che i sentimenti siano temporanei.

L’amore che nasce tra Henna e Bodhi è un amore epico e travolgente, ma anche un amore complicato dal sapore proibito. Il loro è un incontro perfetto in un tempo imperfetto. Un amore unico e intenso in grado di infliggere ferite profonde ma che supera i confini del tempo. Perché il vero amore non è mai temporaneo e non conosce la parola fine. E anche se messo in pausa sopravvive sempre.

Noi in un istante non è soltanto una storia d’amore ma è un vero inno alla vita in tutte le sue sfaccettature. Una storia che ti avvolge con la sua dolorosa sofferenza e la sua struggente bellezza. Una storia che racconta l’amore tormentato tra Henna e Bodhi, l’amore di Bodhi per suo padre, il meraviglioso rapporto tra Henna e la madre, ma soprattutto l’amore per la vita. Ci sono così tanti strati in questa storia che vengono alla superficie man mano che si sfogliano le pagine e ognuno è in grado di evocare emozioni travolgenti, come gioia e tristezza che si fondono insieme, amalgamandosi alla perfezione. Sono queste le storie più belle, quelle che suscitano vere emozioni, che fanno riflettere e ti fanno vivere una connessione profonda con i personaggi.

Jewel E. Ann con la sua straordinaria scrittura anche questa volta non risparmia nulla e travolge il lettore con miliardi di emozioni. È un’autrice che non si può fare a meno di amare per Il modo in cui riesce ad alleggerire e a far sorridere anche nei momenti più dolorosi, per il modo in cui riesce a fondere alla perfezione passione, romanticismo e disperazione, non perdendo mai di vista la realtà, ma soprattutto perché grazie al suo talento riesce ancora una volta a dar vita a personaggi incredibili che con la loro veridicità e quel pizzico di eccentricità riescono ogni volta a insinuarsi nei cuori di noi lettori.

Quindi è questo che si prova quando si capisce che il mondo non è né un posto né una destinazione. È un momento. Quando ci tocchiamo, quello è tutto il mondo. È la vita.

Le parole non bastano per descrivere la bellezza di questa storia, né tantomeno le emozioni che si provano nell’affrontare con Henna e Bodhi il loro viaggio alla scoperta della vita.  Dal palco di Coachella, alle montagne del Colorado fino ai bellissimi viaggi intorno al mondo, Jewel E. Ann vi catturerà e vi terrà in scacco con ogni singola parola.
Un romanzo intenso e struggente, romantico al punto giusto, emotivamente travolgente…in una sola parola PERFETTO.
Preparatevi ad affrontare un viaggio straordinario in compagnia di uno dei libri più belli di questo 2020. Indimenticabile.

Vanessa

ARC provided in exchange for a completely honest review. 

Buy it on Amazon

Release Date
19 Novembre 2020

Category
New Adult romance

Editore
Always publishing editore

Nessun commento

Pubblica un commento