Review: Vorrei solo averti qui

di Kennedy Ryan

Review: Vorrei solo averti qui

synopsis

 

August e Iris sanno di essere fatti l’uno per l’altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c’era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell’NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all’unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.

Language
Italiano

Serie
Shot series #1

Connect with Kennedy Ryan

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

A volte ci sono delle occasioni nella vita, nelle quali tutta la nostra esistenza può cambiare completamente.

A volte nella vita ci troviamo di fronte a delle scelte che possono cambiare radicalmente la nostra esistenza. Il cosiddetto effetto sliding doors, ovvero cosa sarebbe successo se…
Ed è proprio quello che accade a Iris DuPree quando incontra August West una sera in un bar.
August West è alla vigilia di una delle partite più importanti della sua carriera. Dopo qualche settimana entrerà come miglior esordiente nell’NBA. Ma quella sera viene subito catturato non solo dalla bellezza di Iris ma anche dalla sua incredibile gioia di vivere. Lei è una fiamma viva che lo travolge fin da subito. Ma dopo aver trascorso ore a parlare con lei ed essersi innamorato di ogni sua sfumatura, August scopre che Iris appartiene a un altro. Un uomo che non la merita e che per uno scherzo del destino è anche il suo più grande rivale sul campo di Basket.

Anche quando pensi di essere sconfitto, continua a combattere. Lotta più duramente. Insisti, perché dall’altra parte c’è sempre qualcosa per cui vale la pena.

Iris ha sempre avuto ben chiaro che tipo di donna non avrebbe mai voluto diventare. E soprattutto ha sempre saputo che non avrebbe mai rinunciato alla propria identità e indipendenza per amore di un uomo. Ma a volte anche un principe azzurro dall’armatura scintillante nasconde un animo malvagio e quando capisce di essere finita in una trappola si ritrova a dover fare delle scelte che vanno contro tutto ciò in cui ha sempre creduto.

Non lasciatevi ingannare dall’ambientazione sportiva, perché questa volta non ci troviamo di fronte alla classica storia d’amore tra un giocatore dell’NBA e una bellissima donna già impegnata. Questo non è un forbidden romance. È una storia di sopravvivenza e di scelte sbagliate che cambiano per sempre la vita di una donna. Ma è soprattutto una storia di coraggio e di denuncia.
Il coraggio di una donna che sceglie di salvarsi da sola. Che riesce a trovare in se stessa la forza e il coraggio di cambiare il suo destino. Perché Iris non si arrende e grazie al suo coraggio cambia la storia e riesce finalmente a ritrovare la giusta direzione. La vita che avrebbe avuto se quella sera, dopo aver incontrato August in quel bar, il destino non le avesse giocato un brutto scherzo.

Lottare non ci rende stanchi. Lottare contro ciò che ci trattiene ci rende più forti. Abbastanza forti da contrattaccare. Abbastanza forti per vincere.

 Kennedy Ryan con il suo stile diretto, dopo una attenta ricerca, dà vita a una storia che è una vera e propria denuncia sociale. Il lettore viene trasportato in una discesa spietata direttamente nella realtà oscura in cui molte donne sono costrette a sopravvivere ogni giorno. Un romanzo che vuole donare speranza lì dove a volte c’è solo paura, disperazione e dolore.

Kennedy Ryan non si tira indietro e non fa sconti ai suoi lettori.  Ci fa immergere completamente nel mondo di Iris dandoci una visione brutale di quale sia la vita di una donna costretta a vivere il suo peggior incubo giorno dopo giorno. Attraverso le parole dell’autrice avvertiamo la sua paura, sentiamo il suo dolore, viviamo la sua disperazione, e facciamo il tifo per lei quando ci accorgiamo che nonostante tutta quella sofferenza la speranza è sempre lì, pronta a rinascere dalle ceneri.

Può mancarti qualcuno che non hai mai avuto?

E dietro a quella speranza si nasconde un nome: August West. L’uomo che Iris non ha mai smesso di sognare. L’uomo dagli occhi gentili che le ricordano tutto ciò che avrebbe potuto avere. L’uomo che l’ha sempre messa al centro del suo mondo.

La vita non è una strada che si biforca, né una serie di porte scorrevoli numerate. Non esiste alcun universo alternativo pieno solo di scelte giuste. Esiste solo questa vita, e noi andiamo dove ci portano le nostre scelte, imparando dai nostri errori.


Kennedy Ryan colpisce per la forza emotiva con cui descrive la sofferenza della sua protagonista, ma soprattutto ci sorprende perché regala ai suoi lettori una storia di resilienza che va dritta al cuore di tutte le donne. Con le sue parole ha voluto dare voce a tutte quelle donne che si sono sempre sentite impotenti, invisibili e abbandonate da un sistema che non sempre protegge chi è più debole. Un romanzo che dona ai lettori un messaggio di speranza. Un messaggio che arriva dritto al cuore.

Vanessa

 

Buy it on Amazon

Release Date
19 Aprile 2020

Category
Contemporary romance

Editore
Newton Compton Editori

You Might Also Like…

Nessun commento

Pubblica un commento