Review: The life that mattered

di Jewel E. Ann

Review: The life that mattered

synopsis

 

Il sesso non è amore.
L’amore non è sesso.
E l’amicizia non è nessuno dei due.

Figlio di uno sciatore olimpico francese e di una stilista malese, Ronin Alexander ha vissuto la vita come un nomade, viaggiando per il mondo alla ricerca della sua prossima avventura.

La sua vita prende una svolta drammatica quando incontra Evelyn, una bellissima scienziata che possiede un negozio di prodotti termali ad Aspen, in Colorado. Sfidando tutte le regole delle relazioni, si innamorano immediatamente e follemente.

Il loro mondo si intreccia con i due migliori amici di Evelyn, il governatore e la sua futura moglie. Loro quattro diventano amici, molto amici.

Quando la tragedia si abbatte su di loro, il loro passato viene svelato: verità inimmaginabili e la triste consapevolezza che la vita non sarà mai più la stessa.

 

Versione originale

Sex isn’t love.
Love isn’t sex.
And friendship is neither.

The son of a French Olympic skier and a Malaysian fashion designer, Ronin Alexander has lived the life of a nomad, traveling the world to find his next adventure.

Life takes a dramatic turn when he meets Evelyn, a beautiful scientist who owns a bath shop in Aspen, Colorado. They defy all the rules of relationships, falling hard and quickly in love.

Their world intertwines with Evelyn’s two best friends, the Governor and his soon-to-be wife. The four become close—very close.

When tragedy strikes, things from their pasts are unveiled—unimaginable truths and the grim realization that life will never be the same.

Language
Inglese

Serie
The Life Duet #1

Connect with Jewel E. Ann

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

I had loved him forever. Probably in a parallel universe

Senza parole. È così che ti lascia The life that mattered, il primo capitolo della nuova dilogia di Jewel E. Ann. Una storia che parla di amore e di amicizia e che ti pone davanti alle mille sfaccettature della vita. La storia si apre con un prologo drammatico che lascia il lettore inquieto e con mille interrogativi e si chiude con un cliffhanger degno dei migliori thriller.

So we slipped. We fell … He loved me. And I loved him. It had never been said, but it was always there

Evelyn Taylor è una scienziata trentaquattrenne, regina della chimica e dei saponi, che ama circondarsi dei profumi e delle essenze delle sue creazioni, e possiede un negozio di prodotti per la cura del corpo nella pittoresca cittadina di Aspen, in Colorado. Fortuito sarà l’incontro con il bellissimo Ronin Alexander, figlio di uno sciatore olimpico francese e di una stilista malese. Un book nerd abile sciatore che lavora nel soccorso alpino. Il loro è un incontro scritto nelle stelle. E sfidando tutte le regole delle relazioni, si innamoreranno follemente fin dal primo sguardo. La loro è una di quelle storie d’amore perfette. Fato, destino, serendipità? Chi può dirlo. A fare da sfondo a questa storia d’amore ci sono i migliori amici di Evelyn. Lila e Graham. Due personaggi complicati e complessi che non vengono svelati mai completamente ma che fanno da trait d’union a questa storia così complessa e intricata. E che rappresentano il lato oscuro. L’altra faccia della medaglia. Perché questa non è la tipica storia d’amore tra due persone destinate ad amarsi per sempre ma quella di due coppie le cui vite si intersecano nel corso degli anni, creando tra loro una connessione che va al di là dell’umana comprensione.

I gave her my arms. They couldn’t fix anything, but maybe they’d hold her together

In questa storia ci troviamo davanti a quattro prospettive. La prospettiva narrata dall’autrice, che tenendo per mano il lettore lo accompagna fino al cliffhanger finale. La prospettiva dei quattro protagonisti la cui vita ci viene raccontata anno dopo anno. Quella del lettore, che pagina dopo pagina si trova ad avere mille interrogativi e a fare mille congetture e poi infine abbiamo la verità. Una verità nascosta, perfettamente celata tra le pagine e che si mostrerà solo alla conclusione di questa dilogia. Al povero lettore restano solo supposizioni. Mere speculazioni. In attesa di scoprire la verità racchiusa dietro ogni azione.

Life was about breaths and heartbeats. A smile. A wink. The squeeze of a hand. Sunrises and sunsets. The rest …it was all extra.

The life that mattered è una storia romantica ricca di mistero e forse con un pizzico di paranormale. Una storia che parla di amore e di amicizia ma soprattutto della vita. Quella vita che non è mai troppo semplice, anzi il più delle volte è complicata e incasinata. Una storia scritta con il consueto e inconfondibile stile raffinato a cui l’autrice ci ha ormai abituato.

Jewel E. Ann è un’autrice che adora esplorare ogni volta le infinite possibilità narrative creando storie imprevedibili e non convenzionali. Con la sua mente brillante e creativa è riuscita a comporre una storia talmente intricata e complessa da diventare un vero e proprio puzzle. Un puzzle in cui i pezzi mancanti si incastrano pagina dopo pagina senza che il lettore riesca a intravedere il disegno finale.

È una narratrice straordinaria con una mente vivace e brillante, a volte anche un po’ diabolica, grazie alla quale riesce sempre a creare storie uniche e incredibili. Storie che fanno innamorare. Ma soprattutto possiede il grande dono dell’evocazione che le permette di rendere semplici, veri e umani anche gli avvenimenti più complicati.

Per tutti quelli che adorano le storie d’amore non convenzionali in cui si nasconde un pò di mistero e che hanno amato la Transcend series, questa è la storia perfetta. Lasciatevi travolgere dalle emozioni. Ma soprattutto aprite la mente all’impossibile, in attesa di scoprire tutta la verità nel secondo e ultimo capitolo, The Life you stole in arrivo il 20 febbraio.

Vanessa

ARC provided in exchange for a completely honest review.

READ THE FIRST CHAPTER
Read the Prologue and Chapter One of The Life That Mattered!

 

Buy it on Amazon

Release Date
6 Febbraio 2020

Category
Contemporary romance

Editore
Self published

Nessun commento

Pubblica un commento