Review: Closer

di Melanie Harlow & Corinne Michaels

Review: Closer

synopsis

 

A soli diciotto anni, London sa con certezza che Ian Chase è la sua anima gemella.

Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London, Ian è l’unico uomo con cui riesce a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine anno, lui le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore.

Diciassette anni dopo…

A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell’uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei bambini della sua migliore amica Sabrina, a cui fa da madrina.

Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre.

Da un giorno all’altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli di Sabrina potranno contare. Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi.

Ma i sentimenti a lungo sopiti torneranno a galla, perché se è facile dimenticare l’odio, è impossibile ignorare l’amore. Quello tra Ian e London però sarà abbastanza forte da superare le sfide del dolore e di anni di incomprensioni?

Language
Italiano

Connect with Melanie Harlow

Connect with Corinne Michaels

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Come puoi vivere con solo la metà del tuo cuore?

L’amore è irrazionale e a volte si è disposti a tutto per amore.  Anche a rinunciarvi per il bene dell’altra persona. London non lo sa, ma Ian, il fratello dongiovanni della sua migliore amica aveva fatto proprio questo diciassette anni prima: in nome di quell’amore le aveva spezzato il cuore.

London Parish da sempre è innamorata di Ian Chase. A trentacinque anni è ormai una brillante donna in carriera, che ogni giorno ripete a se stessa, come un mantra, di non aver bisogno di nessun uomo accanto a lei per essere felice. Per poi passare la maggior parte del suo tempo a spiare e odiare il suo unico grande amore, colpevole di averle spezzato il cuore a diciotto anni, infrangendo così tutti i sogni dell’amore perfetto.

Ian Chase è l’antitesi dell’affidabilità. Ha un matrimonio fallito alle spalle, guida una macchina sportiva, è proprietario di un night club sullo strip di Las Vegas e trascorre ogni notte con una donna diversa.

Ma poi tutto cambia in un solo tragico istante. E allora ecco che si trova costretto a diventare lo zio perfetto, pronto a sacrificare tutto il suo mondo e se stesso per i suoi tre nipoti, rimasti improvvisamente orfani e affidati alle sue cure.

London e Ian loro malgrado si troveranno a dover mettere da parte anni di battibecchi e sentimenti repressi e a collaborare insieme per il bene di quei tre bambini che vedono in loro i perfetti sostituti dei genitori scomparsi.

Litighiamo sempre. Ci facciamo a pezzi con le unghie e con i denti. Lui fa lo stronzo e io pure. Riusciamo a tirare fuori il peggio di noi

Amore e odio. Due facce della stessa medaglia. Unità opposte di un unico sentimento. Perché a volte l’odio può diventare il compagno inevitabile di un amore intenso e assoluto. E per London, che ha amato e continua ad amare Ian profondamente, l’odio è l’unico sentimento che le permette di non essere vulnerabile di fronte a un amore così profondo. Perché odiare è più facile che amare. Ma si sa, al cuor non si comanda e quei sentimenti tanto a lungo sopiti sono lì pronti ad esplodere. Perché come si può vivere con solo una metà del proprio cuore?

Ian è la benzina e io il fiammifero; quando entriamo in collisione, potremmo generare un incendio boschivo

E allora amore e odio si fondono finalmente insieme fino a creare l’unione perfetta tra due anime che divise non funzionavano, poiché avevano perso una parte importante del loro cuore.

E perfetta è l’unione tra Melanie Harlow e Corinne Michaels.  Closer ha segnato l’inizio della strepitosa collaborazione tra queste due autrici che hanno saputo mescolare alla perfezione gli aspetti migliori della loro scrittura.
L’ironia e la dolcezza di Melanie Harlow si fondono con l’intensità e la drammaticità di Corinne Michaels, creando un prodotto assolutamente vincente.

Closer è una commedia romantica che alterna momenti di pura ilarità stile sit-com a parti intense ed emozionanti.  La drammaticità è solo accennata e sfiorata, regalando così al lettore ore di evasione e divertimento. Una lettura perfetta per l’estate e per tutti gli amanti delle seconde possibilità.

Vanessa

 

Buy it on Amazon

Release Date
11 Luglio 2019

Category
Contemporary Romance

Editore
Always publishing editore

Nessun commento

Pubblica un commento