Review: Un ricordo ti parlerà di noi

di Colleen Hoover

Review: Un ricordo ti parlerà di noi

un ricordo ti parlerà di noi-colleen hoover-around Books by Vanessa

synopsis

 

La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell’amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D’altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l’amore c’è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l’uno con l’altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell’altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l’amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa.

Language
Italiano

Connect with Colleen Hoover

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Prometto di amarti di più durante le tempeste che durante i giorni perfetti. Prometto di amarti di più quando soffri che quando sei felice. Prometto di amarti di più in povertà che quando navighiamo nell’oro. Prometto di amarti di più quando piangi che quando ridi. Prometto di amarti di più quando stai male che quando sei in salute. Prometto di amarti di più quando min odiche quando mi ami.

Ci sono storie in grado di suscitare emozioni talmente inaspettate e profonde da lasciarti quasi senza parole.
Un ricordo ti parlerà di noi, il nuovo romanzo di Colleen Hoover è un vero e proprio uragano emotivo: arriva all’improvviso, inaspettato e ti travolge lasciandoti senza fiato. Nulla prepara alla valanga di emozioni che ci si trova ad affrontare leggendo questa storia così meravigliosa e straziante.
Nel variegato panorama romance CoHo con la sua impareggiabile scrittura propone una storia diversa, dimostrando ancora una volta il suo innegabile talento. Una storia che risponde all’eterna domanda di noi lettori: cosa succede dopo il …e vissero per sempre felici e contenti? Quando i riflettori si spengono e la vita vera ha inizio. Quando le delusioni spazzano via la felicità e la passione. Quando le aspettative e le speranze si infrangono e il matrimonio si consuma lentamente all’ombra del dolore quotidiano. L’amore con la A maiuscola, quello vero, quello che unisce due anime gemelle e destinato a superare ogni ostacolo, può resistere realmente ai colpi bassi che la vita infligge ogni giorno?

Le persone sono portate a credere che un matrimonio si concluda solo quando si è smarrito l’amore. Quando la rabbia sostituisce la felicità. Quando il disprezzo sostituisce la gioia. ma io e Graham non siamo arrabbiati l’uno con l’altra. Semplicemente non siamo più gli stessi di un tempo.

Graham e Quinn si incontrano in uno dei momenti più difficili della loro vita e la scintilla che si accende tra di loro è assolutamente inaspettata. Capiscono di essere predestinati a stare insieme per sempre. La loro storia d’amore è da subito vorticosa e travolgente. Ma tutto questo è il passato. Il presente purtroppo svela una realtà molto differente. Il loro matrimonio è ormai in bilico. Il silenzio ha preso il posto delle parole e il dolore viene nascosto dietro falsi sorrisi e rassicurazioni. La storia viene raccontata a capitoli alterni tra passato e presente, regalando al lettore una visione a 360 gradi di questa splendida storia d’amore. In un crescendo emotivo si passa dai momenti più felici del passato a un presente ormai buio e doloroso dove due anime ormai spezzate dal dolore, si sono perse e faticano a ritrovarsi.  E ogni sguardo che la Hoover regala ai momenti felici del passato non fa altro che rendere ancora più dolorosa la scoperta del loro presente.

Il nostro matrimonio non è stato perfetto. Nessun matrimonio è perfetto. Ci sono state delle volte in cui lei ha rinunciato a noi, altre in cui l’ho fatto io. Il segreto della longevità della nostra unione è che non ci siamo mai arresi contemporaneamente

È Quinn a raccontare tutta la storia. Felicità e dolore. Ogni giorno si alza con la speranza di veder finalmente realizzato il suo più grande sogno, ma ogni giorno si prepara ad affrontare la devastazione che segue le speranze disattese.  Il suo è un dolore intenso, vivo e così reale da togliere il fiato. Quello stesso dolore che tante coppie sposate a volte si trovano a dover affrontare. Perché purtroppo l’amore non sempre basta da solo e non sempre la parola amore è sinonimo di felicità.

A prescindere da quanto ami qualcuno, la capacità di quell’amore è insignificante se supera la tua capacità di perdono

Un ricordo ti parlerà di noi è indubbiamente uno tra i libri più emozionanti creati dalla magica penna della Hoover ed entra a pieno titolo tra i libri più belli di questo 2019.

Coho con il suo stile unico e inconfondibile ci regala ancora una volta un piccolo gioiello narrativo: la bellissima e straziante storia di un matrimonio ormai in crisi tra due anime profondamente innamorate ma imperfette, che hanno ormai dimenticato come comunicare tra di loro.  Assolutamente indimenticabile.

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
9 Aprile 2019

Category
Contemporary Romance

Editore
Sperling & Kupfer

Nessun commento

Pubblica un commento