Review: When August Ends

di Penelope Ward

Review: When August Ends

whenaugustends

synopsis

 

Che cosa fai quando un uomo più grande e sexy si trasferisce nella casa in affitto della tua famiglia per la stagione estiva?
Beh, a quanto pare, ti rendi ridicola-ripetutamente. Le cose non sono partite esattamente con il piede giusto con Noah Cavallari. Il nostro primo incontro è stato imbarazzante, per non dire altro.
Nonostante ciò, mi sono ritrovata a svegliarmi ogni giorno con una nuova energia. Non era mai accaduto nulla di entusiasmante al lago, fino a quando Noah non si è trasferito nella piccola casa galleggiante nella nostra proprietà. L’aveva affittata per l’intera estate … e stavo ancora cercando di capire il perché.Quando mia madre si è ammalata, ho assunto io l’incarico di assicurarmi che i nostri ospiti fossero ben accuditi. Avrei dovuto essere al college. Invece, stavo trascorrendo la parte migliore della mia vita… come cameriera.
Moro, bello e misterioso, tutto ciò che riguardava Noah gridava proibito.
Sapevo che era di passaggio in città solo per l’estate.
Sapevo che probabilmente era troppo grande per me.
Eppure, ero attratta da lui.
Senza contare che ha cercato di salvarmi la vita quando ha creduto erroneamente che stessi annegando.
Lo volevo e non ne facevo mistero.
I suoi stessi tentativi di mettermi in guardia presto lasciarono il posto alle chiacchierate al chiaro di luna in riva al lago. Ci stavamo lentamente avviando verso un’amicizia che stava per esplodere in qualcosa da cui non avrei mai potuto riprendermi.
Perché lui sarebbe partito alla fine dell’estate.
E io non ho alcuna idea di cosa farò quando agosto finirà.

Language
English

Connect with Penelope Ward

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Life is made up of little moments that don’t seem that important at the time, but in retrospect they’re what get you to where you are

Prendete una ventenne giovane e bella costretta a mettere da parte i suoi studi per aiutare la mamma a far quadrare il bilancio familiare. Aggiungete l’arrivo di un uomo molto più grande e irresistibilmente sexy che prende in affitto per la stagione estiva la dependance di famiglia sul lago. Il risultato? When August Ends: un romanzo divertente e piccante al punto giusto.
E se poi aggiungiamo a tutto questo la penna di Penelope Ward, l’effetto è una emozionante e indimenticabile storia d’amore.

Heather Chadwick sta per compiere ventun anni e ha messo in stand by la sua vita e i suoi sogni di andare al college per assistere la mamma e riuscire a far quadrare i conti a fine mese, arrotondando con un lavoro al pub e con l’affitto della casa sul lago. La sua vita scorre monotona fino a quando non arriva lui.

Noah Cavallari è bello da mozzare il fiato. Il classico eroe taciturno. Anche lui ha messo in pausa la sua vita e il suo lavoro alla ricerca di un po’ di pace e di tranquillità, ma solo per la stagione estiva. Noah è tenebroso ed enigmatico. Un uomo adulto e con molta esperienza alle spalle. Un connubio irresistibile per una ragazza di provincia che trascorre le sue giornate all’insegna della noia e degli obblighi familiari.

Nothing has ever hurt as badly as the pain of wanting you and not getting to have you, trying to hide my feelings from you. I don’t want to hurt like this anymore

L’attrazione che nasce tra Heather e Noah è istantanea. La chimica tra loro è intensa fin da subito.
Ma mentre Heather, forte della sua giovinezza e inesperienza, sceglie di vivere fino in fondo questo suo sentimento cosi nuovo e intenso senza nasconderlo, Noah decide di tenerlo sepolto sotto una dura corazza. Lui così enigmatico e fortemente determinato a mantenere le distanze con tutte le sue forze, non farà altro che accendere ancora di più la passione nella bella ventenne. Non c’è niente di più affascinante del gusto proibito dettato dalla differenza d’età e dal sex appeal di un uomo più maturo. Noah si vedrà costretto ad affrontare una vera e propria lotta interiore per cercare di resistere alle doti seduttive di Heather. Come un vero stoico osserverà da lontano la donna dei suoi sogni, quella che non può avere e a cui non fa altro che pensare per tutto il giorno.

I was living the moment I’d always feared: knowing what it was like to have her and still feling as though I needed to let her go

Ma Heather è come un tornado e metterà a dura prova il suo perfetto autocontrollo. E una volta che ne viene travolto saranno vani tutti i suoi tentativi di poter resistere. Quando finalmente Noah sceglierà di abbandonarsi a quel sentimento così irresistibile, tutte le sue barriere crolleranno inesorabilmente e sarà come assistere ai fuochi d’artificio nella notte di Capodanno. Loro due insieme sono pura perfezione. Almeno fino a quando l’estate non sarà finita.

For the first time, I let myself breathe her in, hold her the way I wanted to without resisting. I was a goner

When August Ends è un esempio perfetto di slow burn romance, una storia d’amore in cui la relazione tra i due protagonisti si sviluppa lentamente e la tensione sessuale cresce di pagina in pagina, tenendo il lettore avvinto fino alla fine.  Grazie ai dialoghi serrati e divertenti e al suo stile romantico e diretto Penelope Ward è stata in grado di regalare una lettura intensa e piacevole. Un romanzo assolutamente da non perdere per chi ama le storie d’amore proibite ricche di tensione con un protagonista tenebroso ma dal cuore grande e un’eroina divertente e spregiudicata.

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
23 Febbraio 2019

Category
Contemporary Romance

Editore
Self Published

1 Commento
  • Rosalba Patella
    Pubblicato alle 13:22h, 20 Marzo Rispondi

    Direi che riuscirà a sbloccare il mio stop momentaneo ai romance!!! La tua recensione è al solito “stuzzicante” la mia curiosità 😘

Pubblica un commento