Review: Abbracciami ogni notte

di Benedetta Cipriano

Review: Abbracciami ogni notte

synopsis

 

Lei si chiama Grace, ha nell’anima il rumore della tempesta e negli occhi la traccia dei suoi sogni
andati in pezzi.
Ha riempito una valigia di vestiti ed è fuggita via da New York, la città che le avrebbe permesso di diventare una stilista.
Armandosi di coraggio, è tornata nella sua città natale: Southport, nella Carolina del Nord.
Due anni dopo, però, quando il suo cuore sembra essersi riappropriato dei battiti perduti, il fato si divertirà a giocare con i suoi sentimenti, facendole incontrare Thomas, un uomo dagli occhi più azzurri degli oceani in piena estate e l’anima barricata dietro una spessa lastra di ghiaccio.
Grace non lo sa, ma anche Thomas, amministratore delegato di una delle più importanti aziende informatiche di New York City, ha il cuore ridotto in polvere e l’anima abbarbicata ai ricordi.
Chiuso tra le quattro mura di una casa a pochi passi dal mare, cerca un modo per sopravvivere, abbandonandosi al silenzio rassicurante della solitudine.

Ma a volte il destino decide di giocare con i sentimenti, mettere in moto i cuori spenti e provare a illuminare le crepe anche dell’anima più buia.

Language
Italiano

Connect with Benedetta Cipriano

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Perché stiamo sbagliando i tempi, eppure sembra essere tutto così perfetto.

In amore non esiste un tempo giusto e uno sbagliato. Non è sempre tutto bianco o nero. E il destino a volte ci mette lo zampino riuscendo a sorprenderti anche positivamente. È quello che accade a Grace e Thomas i protagonisti di Abbracciami ogni notte, il nuovo struggente romanzo di Benedetta Cipriano edito More stories.
Il loro incontro avviene forse troppo presto nella vita di Thomas. Per lui è il momento più sbagliato. Thomas sta soffrendo a causa di una perdita improvvisa e nel suo cuore non c’è spazio per nulla. C’è solo dolore e sofferenza. Ma si sa che il destino segue schemi diversi e allora forse è proprio questo il momento giusto per incontrare un Fiore di Loto come Grace.

Grace è un animo dolce e puro. Conosce bene la sofferenza. Nel corso degli ultimi anni ha imparato ad affrontarla, lottando strenuamente per ciò che ama immensamente. È una vera combattente e come tale non ha paura di tuffarsi a capofitto nelle sfide che il destino le pone davanti. E ora il suo cuore batte ogni volta che incontra quei meravigliosi occhi azzurri così tristi e scontrosi, gli occhi di Thomas, il suo nuovo vicino di casa.

Ma nonostante gli avvertimenti di tutti, nonostante il buon senso che grida da ogni angolo di stare lontano da quell’uomo ferito, lei sceglie di vivere, di cogliere l’attimo. Perché di attimi si tratta. Istanti rubati, sprazzi di felicità. E lentamente, giorno dopo giorno diventa il balsamo che lenisce le ferite di Thomas.

Ci siamo io e lei. Un uomo e una donna che la vita ha provato a fare a pezzi, ma che nonostante tutto provano ancora a rimanere in piedi.

Benedetta Cipriano con la delicatezza e la sensibilità che contraddistinguono ogni sua storia, scandisce perfettamente i tempi di questa struggente storia d’amore. Ogni capitolo, ogni giorno, ogni singolo passo fatto da Thomas ha il tempo giusto: il tempo necessario alla guarigione.

Perché quello affrontato da Thomas è un vero percorso di guarigione. La convalescenza di un cuore ferito che piano piano cerca di ritornare alla vita, mentre il tempo lentamente cicatrizza le ferite. Un cuore che nonostante fosse frantumato in mille pezzi torna a battere nuovamente, forse ancora più forte di prima. Perché a volte nella vita basta solo incontrare qualcuno di speciale. Qualcuno che non si arrende, talmente forte e determinato da abbattere ogni barriera per riuscire a riportarti alla vita. E quel qualcuno per Thomas è Grace.

Hai illuminato le stanze buie della mia anima con il tuo sorriso.

Da New York fino a Southporth, sulla costa del North Carolina, Benedetta Cipriano ci trasporta in un mondo incantato dove esistono solo i buoni sentimenti, quelli forti, quelli puri, quelli che ti avvolgono e ti fanno battere forte il cuore.

Non c’è nulla di affrettato nel modo in cui Benedetta racconta la storia d’amore che nasce tra Thomas e Grace. Una storia talmente bella nella sua dolorosa intensità da farti desiderare di leggerne ancora di più. Due personaggi, Thomas e Grace, che sarà difficile dimenticare.

Una storia che parla di amore, sofferenza e rinascita, e che ci ricorda l’importanza e il calore che nasce dalla vicinanza delle persone. In questo particolare periodo storico in cui siamo costretti a mantenere la giusta distanza, Benedetta Cipriano ci ricorda l’importanza degli affetti e la forza salvifica degli abbracci. Quegli abbracci così speciali da riuscire a guarire anche un cuore spezzato.

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
6 Luglio 2020

Category
Contemporary Romance

Editore
More Stories

Nessun commento

Pubblica un commento