Review: Mille ragioni per odiarti

di Penelope Douglas

Review: Mille ragioni per odiarti

milleragioniperodiarti-penelope-douglas-aroundbooksbyvanessa

synopsis

 

Banks non è una ragazza come le altre. È seria, controllata e preferisce di gran lunga starsene da sola, vestita da maschiaccio, piuttosto che parlare con la gente. Vive tra le ombre della città che si allungano intorno al Pope, un hotel abbandonato e oscuro, circondato dal mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di minacciarla. Anche a costo di spingerla al limite. Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con tutti i suoi demoni, con tutti i suoi fantasmi. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. In tutti gli anni trascorsi in prigione, Kai deve ammettere di non avere mai smesso di pensare a lei. Il nuovo incontro tra i due non scatena delle scintille, ma un vero e proprio incendio. Entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.
Sono passati sei anni dal loro ultimo incontro.
È davvero cambiato tutto?

Language
Italiano

Serie
Devil’s Night #2

Connect with Penelope Douglas

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Hai detto che volevi essere cacciata, giusto?

È passato un anno e i quattro cavalieri non sono più quelli di una volta. La parola vendetta che faceva da collante tra loro è ormai diventata un lontano ricordo. Michael e Rika trascorrono ogni giorno insieme, consumati da un amore unico e intenso. Will, senza uno scopo e senza i suoi compagni di avventure, annega sé stesso in un mare senza fine di feste e alcool. E Kai aspetta. È come un automa. Silenzioso e indecifrabile. Osserva tutto pazientemente in cerca di indizi. Dove si nasconde Damon? Cosa sta aspettando? E intanto i giorni trascorrono rapidamente e la Devil’s Night sta per tornare.

Non ero stato educato a essere perfetto, ma a fare tutto quanto avendo la perfezione in mente

Kai Mori ha sempre vissuto all’ombra di una sola parola: onore. È questo il sentimento che ha forgiato la sua mente e il suo cuore. Ma poi era arrivata la prigione e ora tutto è cambiato. La sua famiglia, le sue speranze, il suo futuro. Kai non si sente più degno del nome che porta.
Le responsabilità sono diventate una gabbia ed è come se fosse ancora dietro quelle sbarre. Lui non vuole sentirsi così. Vuole tornare a provare tutto, come quando indossava la sua maschera. Ma c’è qualcuno in grado di farlo sentire nuovamente vivo. Una persona che fa parte del suo passato e vive nascosta nell’ombra.

Ti copri i capelli, ti vesti da uomo…Chi sei ragazzina?

Banks, la piccolina. L’unica che sa cosa si cela nell’anima di quel cavaliere nobile e tormentato. L’unica a cui è stato permesso di vedere il vero Kai. È lei la ragazza misteriosa che sei anni prima era riuscita a far cadere la maschera di Kai. Lei c’era ancora prima dell’arrivo di Rika nel gruppo. E lei non ha mai smesso di esserci in tutti questi anni. Nascosta nell’ombra ha seguito ogni suo passo, ogni sua mossa. E ora è arrivato il momento di uscire dall’ombra e di agire alla luce del sole.
Banks è una ragazza forte e carismatica, in perfetto stile Douglas. Da sola riuscirà a tenere testa non solo a Rika, ma anche a tutti i cavalieri. Anche lei come loro si nasconde dietro una maschera. Per anni ha celato la sua femminilità sotto abiti maschili vecchi e di alcune taglie più grandi. I suoi lunghi capelli legati e nascosti sotto un cappello. Le mani protette dai guanti. All’apparenza può sembrare docile e remissiva ma in realtà è una vera e propria guerriera. La vita con lei è stata dura fin dall’inizio ma è riuscita a trovare protezione e affetto nell’unico posto in cui sembrava impossibile trovarli.

Ma tu…mi rendi determinato. Mi rendi affamato, ardente; mi fai venire voglia di fermare il tempo e non di viverlo a tutta velocità

Banks è l’unica che riesce a far sentire Kai nuovamente vivo e travolto dalle emozioni. Davanti a lei riesce a provare nuovamente brama e desiderio. Tutto questo solo con lei.
Ma Kai ha un solo scopo al momento. Trovare Damon. E non solo per proteggere Rika, ma anche perché Damon ha qualcosa che lui vuole. Qualcosa di cui lui ha bisogno per non rischiare di vedere nuovamente il suo onore macchiato dall’infamia. Kai e Banks cercano la stessa cosa, ma con scopi assolutamente differenti.
Ma se in fondo ci fosse qualcosa di più importante della parola onore? E se quel qualcosa fosse l’amore? Dopotutto cos’è l’onore paragonato all’amore di una donna?

Ti voglio, e non mi importa come ti chiami, chi sono i tuoi genitori o la cifra del tuo conto in banca. Voglio solo te. Al piano di sopra. Con indosso nient’altro che le mie lenzuola.
Non sarò Banks stasera?
E io non sarò Kai
Solo per stasera?
Solo per stasera

Mille Ragioni per odiarti è una storia che parla di misteri nascosti e di verità celate che verranno finalmente svelate. Non è solo la storia di Kai, il cavaliere nobile e solitario che aspetta e vigila. È anche la storia di colui che non c’è e che si nasconde nell’ombra. Il cavaliere più oscuro, colui che si cela nel buio e con la sua assenza ha riempito i pensieri di tutti in questo lungo anno.
Dopo Il mio sbaglio più grande, primo volume della serie, Penelope Douglas riesce a stupirci ancora una volta regalandoci non solo la storia di Kai, ma anche la storia del cavaliere più tenebroso e conflittuale: Damon. E lo fa nel suo modo sempre unico e coinvolgente. Perché dietro ogni azione c’è sempre una ragione, giusta o sbagliata che sia, e dietro a un’anima dannata si nasconde soprattutto un’anima tormentata.
Mille ragioni per odiarti è una storia intensa e profonda. Un romanzo molto introspettivo e psicologico, ricco di suspense e colpi di scena. Un viaggio tra passato e presente che ci farà immergere ancora una volta  nel mondo cupo e tenebroso di Thunder Bay.
La Douglas dà libero sfogo alla sua fantasia e a ciò che le piace di più: nascondigli, passaggi segreti, alberghi abbandonati e vecchie cattedrali. Il tutto avvolto da un mistero nebuloso con l’incedere inquietante della Notte del Diavolo e di Halloween. Un’ambientazione gotica e ricca di dettagli, tanto che girando le pagine si riesce quasi a sentire l’umidità della notte e gli scricchioli improvvisi nel silenzio inquietante. Veri brividi vi scorreranno sulla pelle mentre vi immergete tra le pagine di questo romanzo, attraversando con i protagonisti i passaggi segreti, i mille anfratti e i nascondigli, alla ricerca della verità nascosta.
Penelope Douglas riesce a creare ogni volta delle storie uniche in grado di donare pure emozioni. Le sue parole diventano melodie per veri intenditori e cibo raffinato per palati sopraffini.
Rabbia e amore, paura e tristezza, tradimento e rimorso ma soprattutto onore e riscatto. Questi sono gli ingredienti di questo secondo capitolo della Devil’s Night.  La storia di Kai e Banks. Ma soprattutto la storia di colui che si nasconde nell’ombra. E a voi non resta che scoprirla.
Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
4 Marzo 2019

Category
Dark Romance

Editore
Self Published

Nessun commento

Pubblica un commento