5 Bookstore da non perdere a New York

by Vanessa

5 Bookstore da non perdere a New York

È quasi impossibile non restare affascinati dall’incredibile energia che emana New York. Un’energia sprigionata da tutto ciò che ti circonda. E non parlo solo dei grattacieli e delle luci al neon di Times Square. L’energia è ovunque: nella folla di persone che invadono i marciapiedi a qualunque ora del giorno e della notte; nei muri colorati dai graffiti; tra le auto incolonnate nel traffico; nel fumo che fuoriesce dai tombini; nei sentieri alberati di Central Park.

New York ti regala sempre un’emozione unica. Quella sensazione di vivere come dentro un film. La sensazione di vivere intensamente ogni attimo.

E in mezzo al caos della città e nella frenesia dello shopping si può trovare un po’ di calma e tranquillità immergendosi tra il profumo di libri nuovi o antichi, magari sorseggiando un caffè o un Frappuccino.

Ecco allora una piccola lista di 5 Bookstore assolutamente da non perdere durante la vostra visita alla grande mela.

Argosy Book Store

16 E 59th St, New York

Fondata nel 1925 e situata nella Midtown sulla 59th tra Park Avenue e Lexington, questa libreria vanta una enorme collezione di libri rari. Sei piani in cui perdersi tra libri antichi, libri usati e ormai fuori produzione. Potrete scovare anche qualche mappa antica. Le vecchie scrivanie in legno, le lampade verdi e le pile di libri che decorano elegantemente i pavimenti vi faranno sentire come se aveste viaggiato attraverso il tempo.

BookBook

266 Bleecker St, New York

BookBook è una piccola libreria indipendente situata a Bleecker Street nel cuore del Greenwich Village. Tra i vari scaffali potete trovare libri sui viaggi, sulla storia, libri di cucina, libri illustrati per bambini, accanto a titoli del momento. Assolutamente da non perdere se volete recarvi a far visita anche alla vicina Magnolia Bakery per deliziarvi con un buon cupcake o andare ad ascoltare del buon jazz al Blue Note!

Strand

828 Broadway, New York

Strand è un immenso bookstore ormai diventato un classico. Potete perdervi tra i tantissimi piani e gli scaffali pieni di libri di ogni genere, nuovi, rari e usati. Situata vicino a Union Square, la troverete sempre molto affollata, ma sono sicura che riuscirete a trovare un po’ di quiete tra i suoi tantissimi scaffali.

Barnes & Noble

33 E 17th St, New York

Barnes & Noble è un altro classico da non perdere. Vanta diverse location sparse per tutta New York. La più bella e grande è sicuramente quella situata a Union Square, dove potrete fermarvi a sorseggiare caffè presso lo Starbucks situato all’interno, perdendovi tra i tanti titoli del momento. Non manca ovviamente la sezione dedicata ai Romance per tutte le appassionate come me.

Books are Magic

225 Smith St, Brooklyn, NY

Se vi trovate a Brooklyn e siete appassionati di librerie indipendenti come me, non potete perdervi questo piccolo gioiello fortemente voluto dall’autrice Emma Straub per non lasciare il suo quartiere senza una libreria: “un quartiere senza una libreria indipendente è come un corpo senza cuore”. Sempre ricco di iniziative e aperto a qualsiasi ora, è diventata quasi una tappa obbligata per tutti gli appassionati di lettura.

Nessun commento

Pubblica un commento